20/10/16 - GiuniRussoArte in esclusiva con Pirames

GiuniRussoArte, capitanata dalla produttrice discografica Maria Antonietta Sisini, e Pirames International comunicano di aver sottoscritto un accordo di licenza esclusiva per lo sfruttamento dell’intero catalogo dell’artista Giuni Russo.
L’accordo siglato prevede oltre alla distribuzione digitale in esclusiva del catalogo, anche la monetizzazione del canale YouTube e l’incasso dei diritti connessi e della copia privata.
Giuni Russo è tra le interpreti più importanti e una delle voci più belle e riconoscibili della musica italiana, “danzatrice della voce” come l’ha definita Franco Battiato, suo mentore: “Mi colpì la sua voce straordinaria, la vitalità con cui cantava, la sua potenza vocale che andava di pari passo con la sensibilità musicale”.

Maria Antonietta Sisini (GiuniRussoArte)
“Noi della GiuniRussoArte abbiamo con entusiasmo rinnovato la nostra collaborazione con Pirames International. Fiducia ripagata dalla loro professionalità, cura del dettaglio e dall’importante e strategica presenza sui digital store. Il mercato discografico si è evoluto nel digitale, e siamo molto lieti di affidare il repertorio della nostra cara Giuni Russo a chi rappresenta il presente ed il futuro dell’industria musicale: Pirames International!”

Federico Montesanto (CEO Pirames International)
“Ringrazio Maria Antonietta e la GiuniRussoArte per la fiducia e la stima che hanno sempre riposto in Pirames e che ora hanno portato a consolidare ed ampliare il nostro rapporto, estendendolo in via esclusiva a tutto il loro catalogo ed alla gestione, sempre più strategica, dei diritti connessi e della copia privata. Il raggiungimento di questo accordo, oltre che essere motivo di personale soddisfazione, reputo sia anche significativo della volontà, che quotidianamente ci viene manifestata sempre da più aziende italiane, di cui GiuniRussoArte è sicuramente una delle più rappresentative, di vedere tutelato e valorizzato il loro catalogo, in Italia ed all’estero, con quell’attenzione e cura che solo un aggregatore italiano può apportare.”

27/06/17 - La Mondo Records sceglie Pirames International come distributore digitale esclusivo

Federico Montesanto (Pirames) e Gian Marco Marcello (Mondo Records)La Mondo Records, etichetta discografica fondata dal rapper Mondo Marcio e Pirames International, aggregatore digitale italiano leader di settore, annunciano di aver raggiunto un accordo per la distribuzione digitale del catalogo e per la monetizzazione su YouTube dei canali ufficiali dell’etichetta e del canale ufficiale di Mondo Marcio, oltre all’incasso dei diritti connessi e della copia privata.

Il primo frutto di questa collaborazione vedrà la luce il 30 di Giugno con la pubblicazione in esclusiva su Spotify del nuovo singolo di Mondo Marcio, "Burn Your House Down".

Gian Marco Marcello ("Mondo Marcio" Fondatore e AU di Mondo Records) “La storia recente ha dimostrato che, in Italia come nel resto del mondo, la discografia indipendente, unita al grande sviluppo del mercato della musica digitale e dello streaming, possono dare alla luce album incredibili, mettendo al primo posto creatività e visione artistica, che spesso passano in secondo piano a causa delle politiche aziendali delle grandi multinazionali della musica. Tramite questa collaborazione, il team Mondo Records ed io siamo ulteriormente stimolati a fare avere ai fan la musica che cercano, nella sua forma più pura e su ogni piattaforma digitale esistente."

Federico Montesanto (CEO Pirames International) “Ho trovato nel team di Mondo Records i tratti distintivi e lo spirito "da indipendente" del suo fondatore, uniti ad una grande capacità di leggere il mercato (e le sue evoluzioni) ed al desiderio di sviluppare al meglio il proprio posizionamento digitale, in Italia ed all’estero. Il fatto che abbiano identificato in Pirames International il loro partner ideale per il mercato digitale è per me e l'azienda motivo di grande soddisfazione, umana e professionale."

La Mondo Records è un'etichetta discografica fondata nel 2008 da Mondo Marcio, il primo rapper e produttore ad avere portato il genere nel mainstream musicale italiano a partire dal 2006, e ad oggi uno dei pesi massimi della musica nazionale. Del suo fondatore incarna lo stile e la poliedricità, occupandosi a 360° di musica hip hop e svolgendo attività di produzione, networking e scouting. Negli anni si è imposta all’attenzione generale costruendo un roster di profilo che può contare, oltre allo stesso Mondo Marcio, anche su artisti come Nico Flash, giovane rapper che infrange i limiti di velocità nel freestyle, A&R e Tom Beaver.

13/03/17 - Relief Records affida il catalogo a Pirames International

Federico Montesanto (Pirames) e Nazzareno Camaioni (Relief)
Relief Records EU
, realtà di riferimento nel panorama musicale underground italiano, affida il proprio catalogo in licenza a Pirames International. L’accordo prevede, oltre alla distribuzione digitale, anche la monetizzazione su YouTube dei contenuti e dei canali dell’etichetta e l’incasso dei diritti connessi e di copia privata.



Nazzareno Camaioni (Amministratore Relief Records EU)

Da gennaio 2017 tutto il nostro catalogo presente sulle piattaforme digitali è gestito e sviluppato da Pirames International. La nostra scelta ha voluto premiare una realtà italiana, dinamica ed in forte crescita internazionale, capace di convogliare, con il lavoro di tutto il team specializzato, un notevole apporto sinergico verso le numerose pubblicazioni che ci vedranno protagonisti nel 2017.

Federico Montesanto (CEO Pirames International)
Relief Records è da sempre, in Italia ed all’estero, una realtà capace di creare valore per i propri artisti ben oltre la produzione dei dischi ed ha sposato con entusiasmo la nostra visione del mercato attuale e le soluzioni innovative che proponiamo ai nostri clienti per il miglior posizionamento dei loro contenuti in ambiente digitale. Sono personalmente onorato che un’altra importante realtà musicale italiana abbia scelto Pirames International come suo partner per il digitale e sono certo che insieme a Nazzareno faremo un bel lavoro.

Relief Records ha un catalogo di progetti Hip Hop, Funky, Soul, Jazz con contaminazione "più europee" della musica elettronica e dance. Tra gli artisti del loro roster, spiccano i partenopei Co'sang, Clementino con "I.E.N.A.", Inoki con il primo album di successo, Kento e tantissimi altri ancora. Relief Records si occupa dei progetti a 360°, dalla produzione ai live ed alla realizzazione di videoclip con grafiche sempre innovative.
Tutti gli artisti della Relief  Rec. sono supportati da sponsor di varia natura, dai brand di abbigliamento alle case produttrici di strumenti per musicisti e dj, dai portali e forum di musica fino ai mezzi di comunicazione come riviste, radio e canali tv con un target giovane.

03/03/15 - Pirames International e Don't Worry accordo per lo sfruttamento digitale del catalogo

Don’t Worry, storica etichetta romana che fa capo a Rolando D’Angeli, e Pirames International, società leader in Italia nella distribuzione di contenuti digitali audio ed audiovisivi, comunicano di aver sottoscritto un accordo di licenza esclusiva per lo sfruttamento a 360° in ambiente digitale del catalogo di proprietà della Don’t Worry. A seguito di questo accordo Pirames International metterà a disposizione la sua struttura e le sue competenze sia per distribuire e valorizzare il catalogo su negozi digitali quali ad esempio Google Music, iTunes, Amazon ecc., e per monetizzare su piattaforme quali YouTube e Spotify, sia per il lancio del canale YouTube ufficiale www.youtube.com/dontworryofficial, dove verranno raccolti tutti i prestigiosi contenuti dell’etichetta - video inediti, video ufficiali e video live (Nek, Umberto Tozzi, Kelly Joyce, Mike Francis etc.).

Rolando D’Angeli (Don’t Worry) ha dichiarato: “ Ho sempre creduto nei giovani, nell'innovazione e nelle  possibilità offerte dalle nuove tecnologie tanto da esserne un precursore e un promotore. Sono fiducioso di aver trovato in Pirames un partner serio e affidabile, con il quale intraprendere un lungo e proficuo percorso ricco di traguardi e soddisfazioni'.

Federico Montesanto (C.E.O. Pirames International) ha dichiarato: “Rolando rappresenta il “sogno americano” trasportato in Italia. Il self made man che sul campo è stato in grado di dimostrare capacità e sensibilità decisamente fuori dal comune. Poter collaborare oggi con lui nella gestione e tutela del suo catalogo è per me un onore ed un punto di arrivo sia umano che professionale”.

Rolando D’Angeli, attivo fin dal 1976 sia come produttore che come manager, nell’arco della sua lunga e straordinaria carriera ha collaborato con artisti del calibro di Giorgia, Kelly Joyce, Amedeo Minghi, Nek, Umberto Tozzi, Fabrizio Moro.

04/04/14 - Molella e WR1 con Pirames

Partnership digitale a 360 gradi per WR1 Music, la nuova label di Maurizio Molella e Pirames International. La web company fondata nel 2005 da Federico Montesanto ha infatti siglato un accordo per la distribuzione digitale esclusiva mondiale dei prodotti di WR1 Music la nuova etichetta fondata da Molella, ma anche per l’incasso dei diritti connessi, per la monetizzazione dei canali YouTube dell’etichetta e di quello ufficiale del celebre dj monzese.
Molella, deejay, artista e produttore italiano noto a livello internazionale. Ha remixato brani di Vasco Rossi, 883, Rino Gaetano, Gemelli Diversi, prodotto dance hits tra cui Gala. Dopo aver lavorato per oltre 20 anni a Radio Deejay, nel 2008 è passato a Radio m2o dove conduce il programma “Mollybox” tutti i giorni dalle 14 alle 15 e la classifica ufficiale della radio nel w.e.

WR1 Music è l’acronimo di “we are one” (#weareone) sarà il trampolino di lancio per entrare nel mondo della musica dance.

Federico Montesanto (CEO Pirames International): “Reputo davvero debba essere motivo di  orgoglio per tutti noi di Pirames che un grande della musica come Maurizio Molella abbia scelto Pirames come partner esclusivo per questa sua nuova avventura. Sono certo questo sia solo l’inizio di una lunga collaborazione che ci darà tante soddisfazioni”.

Maurizio Molella: “Sono contento di questo nuovo percorso con Pirames, quando ci sono le giuste premesse le nuove avventure mi stimolano sempre. Ecco perché sono soddisfatto della mia scelta. Sono sicuro che la cura che pongono nel dettaglio mi aiuterà a valorizzare WR1 Music".

03/02/14 - Bang Record e Pirames rinnovano ed ampliano il loro accordo

BANG RECORD e PIRAMES INTERNATIONAL annunciano in occasione del MIDEM di Cannes il rinnovo e l’ampiamento del loro accordo di distribuzione digitale esclusiva.

Cannes – 3 Febbraio 2014 - Dopo poco più di due anni di collaborazione per le piattaforme YouTube e Google Play, Bang Record e Pirames International hanno deciso di ampliare, nell’ambito di un piano di sviluppo strategico e promozionale, il raggio della loro collaborazione in via esclusiva su tutte le piattaforme digitali. A seguito di questo accordo la partnership fra Bang Record e Pirames si intensifica ed andrà a toccare, anche se con differenti modalità, aree quali il licensing, le sincronizzazioni e, più in generale, lo sviluppo ed il posizionamento dei prodotti di Bang.
L’accordo è stato formalizzato a Cannes in occasione del MIDEM, la più importante fiera internazionale della musica, dove sia Bang Record che Pirames International sono impegnate in questi giorni.

Afferma Rossano Prini (CEO Ross Srl – Bang Record): “Sono contento di aver deciso, insieme ai miei soci, di affidare il nostro catalogo a Pirames International. In questi due anni di collaborazione, seppur parziale, Pirames ha dimostrato serietà, competenza e professionalità massima, ed è quello che cerco per il futuro, per il bene della Bang e di tutte le persone che ci danno fiducia lavorando con noi. Abbiamo enorme stima reciproca e sono sicuro che otterremo dei gran bei risultati”.

Federico Montesanto (CEO Pirames International): “Sono oltremodo soddisfatto ed orgoglioso di aver consolidato ed ampliato il nostro rapporto con Bang Record, oggi decisamente una delle etichette di riferimento nel mercato italiano oltre che ovviamente per tutti gli artisti e gli appassionati del genere. Reputo che il raggiungimento di questo accordo rappresenti un bellissimo attestato di stima nei confronti di Pirames e del suo team oltre che del lavoro che quotidianamente svolge nell’interesse dei propri distribuiti e che, come è ben noto ai più,  viene da sempre basato sui fatti ed i risultati e non sui falsi trionfalismi”.

Bang Record è un’etichetta discografica indipendente specializzata in musica dance, pop dance, club, pop e collabora con le più importanti labels internazionali. Dopo pochissimi anni di operatività, ha conquistato il suo spazio nel mercato italiano e internazionale, diventando una delle 10 TOP labels italiane. Tra i suoi artisti si possono certamente citare Carlprit, Prezioso, DjRoss, Alessandro Viale e tanti altri.

29/01/14 - Giampaolo Rosselli entra nel team di Pirames

Giampaolo Rosselli entra da oggi a far parte del team di Pirames International Srl in qualità di consulente. Oltre a rafforzare la presenza di Pirames su Roma e a diventare un punto di riferimento per i distribuiti del centro-sud Italia,  si focalizzerà anche nello sviluppare strategie commerciali personalizzate per ogni cliente e per ogni singolo catalogo mettendo a disposizione dell’azienda la grande esperienza accumulata nell’arco della sua carriera. Avrà inoltre il compito, grazie alla sua vasta rete di contatti, di ricercare nuove opportunità commerciali e presentare le attività di Pirames a nuovi potenziali clienti.
Inizia a lavorare in RCA come talent scout e il destino gli fa subito incrociare il disco Tre parole di Valeria Rossi. Viene quindi promosso a progetti più importanti, iniziando così a lavorare con i Big dell’RCA ovvero: Lucio Dalla, Venditti, Gigi D’Alessio, Giorgia, Luca Carboni, Samuele Bersani, Simone Cristicchi, Giusy Ferreri… senza però dimenticare l’attività di scouting (Le Vibrazioni, Il Nucleo, Luca Di Risio, Sonohra). Nel 2009 sceglie di diventare un freelance e cura il disco di Maurizio Fabrizio, il tributo di Rino Gaetano (per Sony) ed alcuni progetti per Warner e per Sony.
Federico Montesanto: “Conosco Giampaolo da anni e so che stiamo parlando di uno dei migliori professionisti del nostro settore. Ho sempre apprezzato il suo approccio, sia umano che professionale, e l’attenzione al dettaglio che mette nel suo lavoro, due caratteristiche molto vicine alla filosofia aziendale di Pirames. Nel dargli il benvenuto nel nostro team non posso che essere fiero dell’inizio della sua collaborazione con noi. Inoltre l’ingresso di Giampaolo rappresenta un ulteriore momento di crescita per Pirames International che in questo modo va  a rafforzare la sua presenza sul territorio italiano e a dare servizi più mirati ai suoi distribuiti.”
Giampaolo Rosselli: “Sono molto motivato ed orgoglioso di entrare a far parte del team di Pirames International dopo anni di discografia “classica”. Ritengo che oggi stia cambiando il modo di ascoltare, veicolare e quindi lavorare con la musica. Pirames International ha quella sensibilità e quell’attenzione verso il presente ed il futuro che le consentono di essere sempre pronta a cogliere tutti gli sviluppi del mercato ed a rispondere prontamente alle sfide che questi quotidianamente propone. Non un semplice aggregatore ma un‘azienda totalmente votata alla crescita del cliente ed alla qualità del servizio.  Oggi internet offre possibilità infinite ma sono indispensabili un know-how ed un modus operandi efficaci e reali per riuscire  ad ottenere risultati significativi nel mercato digitale. Proprio ciò che ho trovato nel team di Pirames.”

03/02/13 - La Trepertre di Paola&Chiara si affida alla distribuzione di Pirames

Pirames International amplia il suo roster digitale con l’arrivo del repertorio di Trepertre, l’etichetta fondata da Paola & Chiara nel 2007. Pirames International si occuperà della distribuzione su tutte le piattaforme digitali (iTunes, Google Play, Spotify, YouTube, Amazon, ecc.) e del rilancio del canale ufficiale YouTube paolaechiaraofficial. L’intero catalogo di Trepertre sarà disponibile a prezzo speciale in anteprima esclusiva su Google Play a partire da Lunedì 11 Febbraio e da Lunedì 18 Febbraio su tutti gli altri negozi digitali. Federico Montesanto: “E’ per me davvero un onore poter lavorare con Paola & Chiara, delle quali per altro sono fan sin dai tempi di Ci chiamano bambine. Le ho sempre ritenute, oltre che due grandi artiste musicalmente sempre all’avanguardia, anche delle icone di classe e di stile, sempre capaci di distinguersi in ogni contesto. Oggi i nuovi media ci mettono a disposizione molteplici opportunità per raggiungere ed interagire con i fans e sono certo che Paola & Chiara sapranno, ancora una volta, vincere questa nuova sfida.”Paola & Chiara: “Ci è sempre piaciuto guardare al futuro ed interessarci alle potenzialità dei nuovi media ed è quindi per noi importantissimo poter lavorare oggi con un’azienda italiana come Pirames International. Ci auguriamo che questa collaborazione dia ottimi risultati”. Periodo decisamente intenso per le sorelle Iezzi. Paola & Chiara sono infatti protagoniste in queste settimane del programma tv I Migliori Anni - Canzonissima, in onda il Sabato sera su RAI 1 con la conduzione di Carlo Conti e sono impegnate in studio nelle ultime fasi di registrazione del nuovo album che uscirà prima dell’estate.

Catalogo Trepertre
Paola & Chiara 
Win The Game   (2007), Second Life    (2007), Cambiare Pagina – EP  (2007), I’ll Be Over You   (2007), Vanity & Pride   (2008), Emozioni - EP    (2009), Can You Feel It - EP   (2009)
Chiara Iezzi 
Nothing At All – EP   (2007), Nothing At All Remixed - EP (2007), Walking On The Moon - EP  (2010)
Paola Iezzi  
Alone - EP    (2009), Dancing Alone – EP   (2009), Xcept You - EP   (2012), Xcept You Reloaded - EP  (2012)

03/12/12 - Pirames aggregatore di Immaginifica e Fermenti Vivi

Pirames International aggiunge due prestigiose etichette al proprio roster digitale: Fermenti Vivi e Immaginifica (entrambe di proprietà di Aereostella), label nate grazie alla spinta delle esperienze nelle diverse discipline artistiche accumulate dai soci fondatori: Iaia De Capitani e Franz Di Cioccio. Pirames International si occuperà della distribuzione digitale attraverso i vari digital store (iTunes, Google Play, Amazon, ecc.) e della monetizzazione sulle piattaforme streaming come Spotify e YouTube.
Federico Montesanto: “Lavorare il catalogo di Immaginifica e Fermenti Vivi è una bellissima sfida per Pirames, soprattutto perché abbiamo trovato grandissima attenzione da parte di Iaia riguardo alle potenzialità della rete e dei servizi personalizzati che offriamo. Queste due etichette dispongono di moltissimo materiale video ed altro ne creeranno appositamente per i loro canali YouTube di prossimo lancio. Uno stimolo per noi ed un grande regalo per tutti i fans”.
Iaia De Capitani: “Le nostre etichette hanno sempre cercato di sviluppare idee ed individuare gli strumenti opportuni per realizzare al meglio e portare al successo i propri progetti musicali in modo da dare voce ad un mondo sonoro in cui l’ascoltatore torni ad essere il protagonista assoluto. Le nuove opportunità che ci offre il mondo digitale sono per noi fondamentali. Per questo abbiamo fortemente voluto questa collaborazione con Pirames International”. Fra i primi frutti di questa collaborazione la pubblicazione di E’ Natale (su etichetta Fermenti Vivi), il nuovo singolo de Il Mito New Trolls & Sonohra che vede la partecipazione straordinaria di Don Mazzi in versione rapper. I proventi di questo singolo saranno infatti interamente devoluti alla sua comunità Exodus. Inoltre è appena stato pubblicato per Immaginifica Zarathustra Live In Studio dei Museo Rosenbach, la versione live in studio del celeberrimo album che nel 1973 ha reso la band famosa in tutto il mondo.

12/09/12 - Pirames presenta il canale Concert On Tube

Nasce oggi un nuovo canale associato a YouTube completamente dedicato alla musica live. ConcertOnTube è stato ideato e prodotto in Italia da Pirames International, aggregatore e distributore di musica digitale che di Google/YouTube è premium partner. I contenuti del canale sono organizzati in quattro playlist  (Big Internazionali, Big Italiani, Emergenti e "Le Chicche". Queste ultime includono ad esempio interviste, performance estemporanee e materiale inedito filmato dietro le quinte) che verranno aggiornate settimanalmente. ConcertOnTube debutta con i video live di Prodigy e Dolcenera ma prossimamente si arricchirà delle performance di Luciano Ligabue, Povia, Eugenio Finardi, Marco Masini, PFM, Lenine e Stewart Copeland (forniti da etichette distribuite digitalmente da Pirames come edel , Target e Novunque ma anche da altri artisti, produttori ed etichette, dal momento che la piattaforma è aperta a tutti i titolari di contenuti). La programmazione includerà anche speciali dedicati ai singoli artisti, e gli utenti potranno prossimamente visionare anche concerti in diretta streaming grazie alla funzione LiveStream disponibile su YouTube. "Un concerto, l’incontro tra un artista e il proprio pubblico, non è mai una storia fine a se stessa ma una storia in continuo divenire che si racconta ogni volta in maniera diversa", sostiene Federico Montesanto, CEO di Pirames International. "Abbiamo immaginato e concretizzato ConcertOnTube proprio con l’obbiettivo di raccontare queste storie e di valorizzarle attraverso quella cura nel dettaglio e quell’attenzione al valore della musica che è da sempre un elemento caratterizzante di Pirames. Sinceramente, in un momento storico come quello che stiamo vivendo, dominato da questa incomprensibile frenesia, credo si sentisse la mancanza di una vetrina dove potersi ancora fermare e rivivere le emozioni che solo un concerto può regalare ma che, nello stesso tempo, andasse anche a rappresentare una nuova opportunità di sviluppo per questi contenuti che spesso e volentieri rischierebbero altrimenti di essere dimenticati".

14/02/12 - Pirames: contratto diretto con Google Play

Nei prossimi mesi sarà lanciato la versione beta di Google Play, il negozio digitale di Google. Pirames International, tra le prime società in Europa, ha già stipulato un accordo diretto con la società americana, che le consentirà di rendere disponibili anche su questo store digitale tutti i propri prodotti distribuiti. Commenta Federico Montesanto: “Google Play, essendo il negozio digitale del più grande motore di ricerca al mondo, non potrà non essere che un attore molto importante nel panorama delle vendite digitali e non solo. Sono convinto che il forte grado di integrazione tra differenti servizi dell’universo Google, come ad esempio YouTube o Google Plus, siano propedeutici a nuove strategie di posizionamento e condivisione per i contenuti audio e video in ambiente digitale ed anche per questo motivo reputo decisamente strategico l’accordo appena sottoscritto con Google Play”.

14/02/12 - Pirames: accordo diretto con Spotify

In vista della prossima apertura di Spotify anche in Italia, Pirames International sottoscrive un contratto diretto con la startup svedese che offre servizi di streaming on demand. Secondo Federico Montesanto: “Questo accordo è particolarmente importante e strategico perché Spotify sarà un servizio sempre più importante nel panorama musicale del futuro prossimo. Poter offrire anche questa opportunità ai nostri distribuiti e poterlo fare, come da nostra consuetudine, potendo seguire tutto il processo di Ingestion, Delivery e Positioning senza doverlo affidare a terze parti, ci consentirà di offrire ai nostri distribuiti un servizio molto più competitivo e dinamico”.

26/04/10 - Pirames diventa Official Aggregator di YouTube

Pirames International è il primo aggregatore digitale a firmare una partnership con Google finalizzata alla tutela e alla valorizzazione del suo repertorio su YouTube. L’accordo, che interessa tutti gli artisti e tutte le etichette distribuite da Pirames, consente alla società di accedere alla tecnologia di Content ID (Audio e Video Identification) messa a disposizione dalla  piattaforma di video-sharing per la gestione dei diritti d’autore e dei contenuti online sulla base dei metadati e dei file audio e video di riferimento forniti dal detentore dei diritti, il software permette di intercettare e monitorare costantemente la presenza dei contenuti stessi nei video “user generated” caricati dagli utenti. “Questo accordo è estremamente significativo”, sostiene Federico Montesanto, “non solo nell’ottica di sviluppo della nostra azienda, consentendole di fatto di poter collaborare con un partner d’eccezione come Google ma, in generale, dell’industria indipendente in quanto segna un passo importante ed un’apertura a nuove opportunità che finora erano precluse a molte realtà indipendenti”. Grazie a questo accordo le etichette e gli artisti distribuiti in formato digitale da Pirames International possono ora ‘monetizzare’ la loro presenza sulla piattaforma di video-sharing, incassando proventi da ogni singola visualizzazione dei propri contenuti.  Gli strumenti tecnici forniti da Google (la ‘Content ID’ che consente l’identificazione dei contenuti  marchiati da un fingerprint esclusivo, il CMS o Content Management System che permette di monitorare in tempo reale gli utilizzi degli stessi sulla piattaforma) permettono infatti di attribuire a ciascun titolare del repertorio, in proporzione alle visualizzazioni, una quota dei ricavi generati dai messaggi pubblicitari presenti sul player video o sulle ‘watch pages’ di YouTube, anche nel caso di ‘audioswap’ con cui utenti terzi del sito abbinano ai propri video ‘user generated’ una delle tracce audio disponibili sulla libreria di Google. Oltre a questa monetizzazione per così dire ‘di base’, legata alla fruizione dei contenuti audio e video originali, i partner di Pirames possono beneficiare (firmando un contratto di servizio integrativo ma gratuito)  di una monetizzazione ‘premium’, che si articola nella possibilità di ricavare proventi da qualunque altro contenuto postato sulla piattaforma (per esempio video live, interviste, documentari o sequenze di immagini) e da ogni visualizzazione sul proprio canale YouTube (o anche da canali privati o monotematici).  “Personalmente credo molto in questo nuovo servizio”, spiega Montesanto, “e ritengo che, se utilizzato nella maniera corretta, in 6/8 mesi lo stesso possa anche superare i proventi generati dal digital download”.

DALLA STAMPA

02/05/17

RADIO IBIZA

SOUTH DESIGNERS: 'Scalinatella' è il disco della settimana su RADIO IBIZA!

25/04/17

Radio2 Social Club

A RADIO2 Social Club, in diretta su Radio2, Luca Barbarossa e Andrea Perroni ospitano Ilaria Porceddu... CONTINUA...

20/04/17

TgCom24 - Buone Notizie

ILARIA PORCEDDU: 'DI QUESTO PARLO IO' - Al TgCom24 Ilaria si racconta e parla del suo nuovo album e del suo ritorno dopo quattro anni di assenza... CONTINUA...

19/04/17

ilmattino.it

Il duo SOUTH DESIGNERS presenta “Scalinatella”: dal 21 aprile in radio e nei digital stores, primo singolo estratto da “Napoli Files”. Questo progetto nasce... CONTINUA..

13/04/17

rockol.it 13/04/2017

MUSICA: ILARIA PORCEDDU 'DI QUESTO PARLO IO' - Un ritorno alle origini: di questo, in sostanza, parla il nuovo album della cantautrice sarda... CONTINUA...

23/06/14

105.net

“LA SELFIE-MANIA SECONDO BUSSOLETTI” - anticipazione dell’album “Pop Therapy”, canzone scelta per la nuova campagna Tv e online di un popolare marchio di ge…CONTINUA…

18/06/14

mydreams.it

PAOLA IEZZI: SE PERDO TE, NOMINATION COME BEST MUSIC ALL'INTERNATIONAL FASHION FILM AWARDS - Paola Iezzi riceve la nomination come Best music per la canzone…CONTINUA…

17/06/14

notespillate.com

E’ DI PAOLA IEZZI LA BEST MUSIC…FASHION - Paola Iezzi conquista la nomination come “Best music” per la sua “Se Perdo te” all’ International Fashion Film Awa…CONTINUA…

05/06/14

musicalnews.it

BUSSOLETTI LANCIA 'COME SCEMI' PRIMO SINGOLO ESTRATTO DALL'ALBUM 'POP THERAPY' - Avete già trovato il vostro tormentone dell'estate 2014? il cantautore roma…CONTINUA…

05/06/14

ilmeteo.it

MUSICA: BUSSOLETTI PRENDE IN GIRO I SELFIE NEL VIDEO 'COME SCEMI' - Prende in giro i selfie il video di 'Come scemi', nuovo singolo di Bussoletti scelto da …CONTINUA…

03/06/14

quotidiano.net

SELFIE E TERAPIA POP, BUSSOLETTI PRESENTA 'COME SCEMI' - Oggi 3 Giugno in anteprima su www.quotidiano.net è disponibile il video di “COME SCEMI”, il nuovo s…CONTINUA…

09/04/14

rockol.it

FIGURE OF SIX: IL 15 APRILE ESCE 'BRAND NEW LIFE' - E' prevista per il prossimo 15 aprile l'uscita di "Brand new life", il "nuovo" album degli italianissimi…CONTINUA…

08/04/14

sportvicenza.com

INTERVISTA CON SALLY MORICONI - Dopo l'Ep di debutto, intitolato Bambole e colori ed il singolo Dall'acqua e la polvere , SALLY MORICONI ha pubblicato il nu…CONTINUA…

07/04/14

tgcom24.it

MISS LI, DALLA SVEZIA LA COLONNA SONORA DELL'ESTATE - Dopo essere diventata celebre grazie a spot e a temi di serie amatissime come "Grey's Anatomy", l'arti…CONTINUA…

04/04/14

rockol.it

DISTRIBUZIONE DIGITALE, DIRITTI CONNESSI, YOUTUBE: MOLELLA FIRMA CON PIRAMES - Il singolo "Who's the man" di Molella, in uscita oggi in tre diverse versioni…CONTINUA…

02/04/14

musicaedischi.it

ESTENSIONE DELL’ACCORDO FRA PIRAMES E RESTYLERS - Pirames International ha siglato un nuovo accordo con Restylers – etichetta fondata da Enrico Magli, speci…CONTINUA…

29/03/14

nannimagazine.it

SALLY MORICONI - LA VOCE DI SALLY E L'ESTRO DI ABITART - La designer Vanessa Foglia apre le porte del suo store romano per un ciclo mensile di eventi con pr…CONTINUA…

21/03/14

rockambula.com

VALERIO PICCOLO - POETRY - Con un occhio sempre fisso al nuovo cantautorato Folk e Rock americano, Valerio Piccolo con il suo ultimo disco Poetry appare un …CONTINUA…

12/03/14

blogfoolk.com

ITALIAN SOUNDS GOOD: VALERIO PICCOLO - Nato a Caserta, ma ormai diviso tra Roma e New York, Valerio Piccolo è un talentuoso cantautore, fattosi conoscere da…CONTINUA…

02/03/14

lettera43.it

DISCHI NOVITÀ 2014: DAGLI EGOKID A BARZIN - Febbraio è stato il mese di Sanremo. L'edizione 2014, contestata e seguita in egual misuracome da tradizione con…CONTINUA…

01/03/14

corriere.it

«POETRY», RITORNA LA MUSICA DI PICCOLO - Da «Manhattan session» (2007) a «Poetry». Il cammino musicale «in proprio» di Valerio Piccolo, casertano con base a…CONTINUA…

23/02/14

ansa.it

ALESSANDRO ERRICO '15/O BIG' A SANREMO - A Sanremo si canta l’amore? Allora a rappresentare la canzone impegnata ci pensa Alessandro Errico, che si definisc…CONTINUA…

06/02/14

sorrisi.it

EGOKID - NON SOLO SANREMO: 20 NUOVISSIMI ALBUM DI MUSICA ITALIANA - Mancano pochi giorni al Festival: dal 20 febbraio i negozi di dischi, tradizionali e dig…CONTINUA…

06/02/14

freequency.it

MARIO CIANCHI: COM’ERA IN ORIGINE - INTERVISTA - C’è tutta la visceralità e la contraddizione dei giovani cantautori nel nuovo EP di Mario Cianchi, Com’era …CONTINUA…

05/02/14

rockol.it

NOTIZIE FLASH: PIRAMES INT. - In occasione del Midem di Cannes da poco concluso, l'aggregatore digitale Pirames International ha annunciato l'ampliamento de…CONTINUA…

04/02/14

rockol.it

EGOKID - TROPPA GENTE SU QUESTO PIANETTA - Dopo tre anni di silenzio gli Egokid tornano ad affacciarsi sul mercato discografico con un nuovo album di inedit…CONTINUA…

04/02/14

musicaedischi.it

PIRAMES E BANG, NUOVO ACCORDO - Nell’ambito del Midem, che si sta svolgendo in questi giorni a Cannes, Pirames Internationals ha siglato un accordo con Bang…CONTINUA…

29/01/14

rockol.it

PIRAMES, GIAMPAOLO ROSSELLI (RCA, USONG) NELLO STAFF COME CONSULENTE - Pirames International, aggregatore di contenuti digitali nato a Milano nel 2005 per i…CONTINUA…

29/01/14

musicaedischi.it

PIRAMES - GIAMPAOLO ROSSELLI ENTRA NEL TEAM - Giampaolo Rosselli entra a far parte del team di Pirames Intarnational in qualità di consulente. Oltre a raffo…CONTINUA…

18/12/13

max.gazzetta.it

CHIARA IEZZI TORNA COL PRIMO EP DA SOLISTA, "L'UNIVERSO". INTERVISTA - Dopo un periodo di crisi creativa, una delle due "sorelle italiane del …CONTINUA…

14/12/13

ilgiorno.it

PAOLA IEZZI REMIXA 'SE PERDO TE', PATTY PRAVO APPROVA - Grande successo per Paola Iezzi. Dopo la separazione artistica dalla sorella Chiara, la cantante men…CONTINUA…

14/12/13

ansa.it

PAOLA IEZZI DJ, REMIX 'SE PERDO TE' - Con il remix della hit 'Se perdo te', in omaggio a Patty Pravo, Paola Iezzi si lancia nella sua nuova carriera da dj. …CONTINUA…

11/12/13

adnkronos.com

CHIARA IEZZI, CON L'EP 'L'UNIVERSO' PRIMA IN POCHE ORE SU ITUNES POP - L'Universo, il nuovo EP da solista di Chiara Iezzi, é primo nella classifica pop su I…CONTINUA…

10/12/13

soundblog.it

CHIARA IEZZI: L'UNIVERSO È IL NUOVO EP, DAL 12 DICEMBRE - Chiara Iezzi, la cantante e musicista milanese famosa per aver formato insieme alla sorella Paola …CONTINUA…

06/12/13

mydreams.it

MARIO CIANCHI, DA AUTORE DI SUCCESSO A NUOVA PROPOSTA PER SANREMO - Ha scritto brani con e per artisti nazionali ed internazionali quali Elisa, Irene Fornac…CONTINUA…

05/12/13

www.agi.it

L'UNIVERSO, SU ITUNES L'EP DI CHIARA IEZZI - Nuovo percorso per Chiara Iezzi: recitazione, solidarietà, un mini blog sul benessere e un nuovo ritorno all…CONTINUA…

05/12/13

velvetmusic.it

PAOLA IEZZI, ESCE OGGI L’EP “SE PERDO TE” - Una topolona dispettosa. No, nessuna presa in giro per Paola Iezzi: esce oggi il suo EP “Se perdo te”, lo accogl…CONTINUA…

17/11/13

The Time in Music

MARIO CIANCHI DEBUTTA COME CANTAUTORE CON L’EP “COM’ERA IN ORIGINE” - Forse ai molti il nome “Mario Cianchi” non dice molto…ma se si comincia a scrivere dei…CONTINUA…

04/11/13

Rockol

MARIO CIANCHI - Si intitola “Com’era in origine” il nuovo EP di Mario Cianchi, in uscita il prossimo 18 novembre. Il cantautore, noto per aver lavorato con …CONTINUA…

18/09/13

Rockol

PFM - PFM IN CLASSIC - A volte la scintilla per la nascita di una canzone, di un disco o di un progetto, scocca da un episodio, da un'occasione che fa da ap…CONTINUA…

15/09/13

Panorama

PFM IN CLASSIC: DA MOZART A CELEBRATION - Che la PFM fosse grande, anzi grandissima, lo sapevo da quando ero bambino e ascoltavo le musicassett…CONTINUA…

14/09/13

Rockshock

PFM IN CLASSIC - Da martedì 10 settembre è arrivato in tutti i negozi di dischi e in digital download PFM in Classic, un doppio CD e un triplo vinile da col...CONTINUA...

13/09/13

Il Centro

ESCE L'ALBUM "PFM IN CLASSIC" SFIDA ALLA GRANDE MUSICA - La Pfm punta sulla musica classica e torna in scena con un album suonato assieme ad un'orch...CONTINUA...

13/09/13

Suoni e Strumenti

E' USCITO IL NUOVO ALBUM: “PFM IN CLASSIC–DA MOZART A CELEBRATION” - La Premiata Forneria Marconi storica band progr rock, capitan...CONTINUA...

12/09/13

Rockon

E’ USCITO PFM IN CLASSIC, DA MOZART A CELEBRATION IN UN DOPPIO CD - Da martedì 10 settembre arriva in tutti i negozi di dischi e in digital dowload su etich...CONTINUA...

11/09/13

Repubblica

LA PFM SI DA' ALLA MUSICA CLASSICA: "SENZA PREGIUDIZI: IN FONDO E' SIMILE AL PROG" - TANTI musicisti hanno provato a riarrangiare in chiave classica le prop...CONTINUA...

11/09/13

Libero Quotidiano

PFM IN CLASSIC, NEL NUOVO DISCO ANCHE MOZART E VERDI - Dal Flauto magico di Mozart al Nabucco di Verdi, dalla Danza macabra di Saint-Saens al Romeo e Giulie...CONTINUA...

11/09/13

Melodicamente

“PFM IN CLASSIC”, VIAGGIARE NELLA STORIA DELLA MUSICA - La Premiata Forneria Marconi torna con un nuovo album: dal 10 Settembre 2013 è distribuito nei negoz...CONTINUA...

22/06/13

Pianeta Gay

PAOLA & CHIARA: LA PIU' ALTA NUOVA ENTRATA IN CLASSIFICA - L’album contiene, oltre al singolo di lancio “Divertiamoci (perchè c’è feeling)” con il Feat. di...CONTINUA...

19/06/13

TgCom24

PAOLA & CHIARA SI BUTTANO NELLA "GIUNGLA" - Le sorelle Iezzi tornano con un album nuovo di zecca tra pop dance e duetti con le stelle emergenti del rap come...CONTINUA...

13/06/13

Panorama

PAOLA & CHIARA, "GIUNGLA", LA RECENSIONE - Il nuovo album del primo duo femminile italiano ha tutti i gusti del (buon) pop. L'unico che manca, è quello dell...CONTINUA...

04/06/13

Oggi

PAOLA & CHIARA, ADDIO ALLA MUSICA - Paola e Chiara, addio alla musica. E Max Pezzali forse… Sui social network, ormai, succede di tutto. Anche gli addii all...CONTINUA...

04/06/13

Milano Weekend

PEOPLE & PLACES, IL PARTY CON DANIELE STEFANI - L’atmosfera frizzante e suggestiva delle terrazze Aperol di piazza del Duomo ha accolto l’interessante live...CONTINUA...

31/05/13

105

DANIELE STEFANI E BEN VOLPELIERE-PIERROT A 105 - Un raffinato cantautore italiano e l'ex leader dei Curiosity Killed the Cat insieme nell'album "People and...CONTINUA...

23/05/13

Vanityfair

PAOLA & CHIARA: E SE GIUNGLA FOSSE L'UNICA VOLTA? - I tempi di Vamos a bailar sono lontani, ma intanto il duo pubblica un nuovo album.  E, nonostante i tent...CONTINUA...

19/04/13

Soundblog

PEOPLE & PLACE, DANIELE STEFANI - Dopo cinque anni di silenzio torna a far parlare di sè Daniele Stefani: il giovane artista questa volta canta in inglese...CONTINUA...

19/04/13

Soundblog

SARA' ABBASTANZA, IL SINGOLO DI MARIO CIANCHI - Con il suo singolo d’esordio Mario Cianchi cerca di farsi conoscere come artista solista,  dopo anni passati...CONTINUA...

18/04/13

Il Tirreno

MARIO CIANCHI - IN CONCERTO AL TETRO CONCORDI - Il suo paese, Roccastrada, lo aspetta in teatro - ai Concordi - il 30 aprile, per la tradizionale serata che...CONTINUA...

14/04/13

Repubblica

LA MIA STORIA PIANO E VOCE MARCO MASINI LIVE - Marco Masini presenta domani sera al Brancaccio il nuovo album "La mia storia piano e voce".  Un appuntamento...CONTINUA...

11/04/13

TgCom24

MARCO MASINI ESSENZIALE TRA VOCE E IL PIANOFORTE - Ha vinto il circuito Canzonissima de "I Migliori Anni" con "Cosa resterà degli anni 80", ora Marco Masini...CONTINUA...

10/04/13

TgCom24

CIANCHI: "CANTO LA GUERRA DELLA VITA QUOTIDIANA" - Dai villaggi turistici sempre spinto dall'amore per la musica, ma proprio durante una di quelle serate ha...CONTINUA...

10/04/13

NME

DANIELE STEFANI FEAT BEN VP VIDEO - People and Places official videoclip iTunes...CONTINUA...

05/04/13

Rockol

MARIO CIANCHI: ARRIVA AD APRILE IL PRIMO SINGOLO - E' atteso per il prossimo 12 aprile "Sarà abbastanza", il primo singolo di Mario Cianchi, registrato e mi...CONTINUA...

04/04/13

Rockol

DANIELE STEFANI, IL SINGOLO E' PEOPLE AND PLACE - "People and places" è il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di Daniele Stefani. Il brano, in ro...CONTINUA...

02/04/13

Radio Italia

MARCO MASINI: "LA MIA STORIA PIANO E VOCE" - Oggi Marco Masini pubblica “La mia storia piano e voce”, la raccolta con i suoi più grandi successi in versione...CONTINUA...

01/04/13

Adnkronos

MARCO MASINI, ESCE "LA MIA STORIA PIANO E VOCE" - Da domani, arriva in tutti i negozi, ''La mia storia piano e voce'', il nuovo cd di Marco Masini (Joe&Joe...CONTINA...

01/04/13

Il Tempo

MASINI RACCONTA LA SUA STORIA «PIANO E VOCE» -  Da domani, arriva: «La mia storia piano e voce», il nuovo cd di Marco Masini (Joe&Joe/Self), trionfatore del...CONTINUA...

25/03/13

Rockol

MARCO MASINI: LA MIA STORIA PIANO E VOCE - A due anni di distanza dal suo ultimo album di inediti “Niente d'importante”, torna Marco Masini. Il cantautore...CONTINUA...

15/03/13

Spazio Rock

LA LEGGENDA NEW TROLLS & LUIS BACALOV - Quando nel 1971 fu pubblicato il “Concerto Grosso per i New Trolls” il panorama musicale italiano si trovò di fronte...CONTINUA...

25/02/13

Corriere

LA LEGGENDA NEW TROLLS CON BACALOV - Esce il 26 febbraio in digital download e a partire dal 5 marzo nei negozi Concerto grosso n.3, il nuovo cd de La Legge...CONTINUA...

25/02/13

Quotidiano

LA LEGGENDA NEW TROLLS - "CONCERTO GROSSO 3" - Esce il 26 febbraio in digital download e dal 5 marzo in tutti i negozi di dischi “Concerto Grosso n°3”, il...CONTINUA...

17/12/12

Max

DA SCIALPI A SHALPY. IL VIDEO DI ICON MAN - Ha cambiato nome, look e genere. Ora Scialpi, all'alba dei cinquant'anni, si chiama Shalpy (la pronuncia è la...CONTINUA...

10/12/12

Adnkronos

SHALPY "ICON MAN" OLTRE 55 MILA VISUALIZZAZIONI - Oltre 55 mila visualizzazioni su Youtube in appena tre giorni per il videoclip 'Icon-Man', prodotto da...CONTINUA...

09/12/12

Radio Italia

SCIALPI DIVENTA "SHALPY" E CANTA "ICON MAN" - Il cantante Scialpi, una delle icone degli anni '80, è tornato con il nome di "Shalpy"  e con il brano...CONTINUA...

05/12/12

Libero Quotidiano

SCIALPI: IL MIO UNICO ERRORE? RIFARMI LE LABBRA - Dov’è finito Scialpi in questi anni? «A vivere la mia arte», risponderebbe lui piuttosto seccato. Innanzi...CONTINUA...

26/11/12

Rockol

GIUNI RUSSO - PARA SIEMPRE - Un anno fa nell’archivio dell’Associazione GiuniRussoArte sono stati rinvenuti alcuni brani mai pubblicati da Giuni: episodi in...CONTINUA...

10/11/12

Radio Monte Carlo

GIUNI RUSSO: L'INEDITO "PARA SIEMPRE" - Esce il 20 novembre il prezioso cofanetto “Pare siempre” di Giuni Russo, che contiene, oltre all’inedito di cui vi...CONTINUA...

06/10/12

Radio Italia

"PARA SIEMPRE", L'INEDITO DI GIUNI RUSSO - "Para siempre" è l'inedito che anticipa l'uscita del nuovo CD e DVD di canzoni di Giuni Russo. Nel cofanetto ci...CONTINUA...

28/09/12

Soundblog

GIUNI RUSSO, CD + DVD IN USCITA A NOVEMBRE - Con queste parole Maria Antonietta Sisini racconta la nascita del nuovo lavoro (cd+dvd, GiuniRussoArte, Distrib...CONTINUA...

06/02/12

This Is Italy

HOW I WON MY WAGER ON MUSIC CLIPS - A basement room, an improvised table made of a plank on two sawhorses, a PC and an empty stomach. “In the real sense of...CONTINUA...

02/02/12

Panorama

PIRAMES INTERNATIONAL HA VINTO LA SCOMMESSA - Una cantina, un tavolo improvvisato fatto da un asse di legno appoggiato su due cavalletti, un pc e tanta fame...CONTINUA...